Casa indipendente in vendita Via V. Alfieri 2, Castelnuovo Calcea
Centro175mq
6locali

Casa Indipendente Panoramica nel Cuore del Monferrato UNESCO – Castelnuovo Calcea!
Nel cuore di un ridente e soleggiato borgo del Monferrato, territorio patrimonio UNESCO, proponiamo in vendita una soleggiata casa indipendente su 4 lati, situata in una posizione strategica che unisce la massima privacy alla comodità di avere tutti i servizi del paese a portata di mano.
L'immobile, caratterizzato da un'eccellente esposizione al sole e da una vista panoramica invidiabile, si sviluppa su un totale di 142 mq ed è così composto:
•Zona Giorno & Notte (Piano Rialzato): Un accogliente ingresso ci conduce a una luminosa sala e a una cucina con angolo cottura, entrambe impreziosite da classici pavimenti in marmo e con sfogo su balconi panoramici. La zona notte offre due ampie camere da letto (una con balcone) e un bagno funzionale con doccia e attacco lavatrice. Completano il piano due ampi terrazzi, ideali per godersi il relax all'aperto.
•Piano Seminterrato: Un grande e comodo garage di 33 mq e una caratteristica cantina dotata di un prezioso pozzo di sorgente privato.
Il vero punto di forza della proprietà è l'area verde circostante, composta da un giardino privato di 250 mq che cinge la casa e da un ulteriore terreno di 1.800 mq, perfetto per chi ama la natura, desidera creare un orto o uno spazio svago per la famiglia.
La casa si presenta strutturalmente solida con il tetto in ottime condizioni. Gli interni, con pavimentazioni eleganti in marmo e ceramica, offrono un'ottima base per una personalizzazione o una ristrutturazione moderna, potendo usufruire dei bonus edilizi.
La zona è già servita da fogna comunale e il metano è presente sulla strada per un facile allacciamento (attualmente riscaldamento con caldaia a gasolio).
Una soluzione unica per chi cerca l'indipendenza, i grandi spazi verdi e la bellezza dei paesaggi piemontesi senza rinunciare alle comodità del centro paese....
Aggiornato il 24 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:6
- Metri quadri:175
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1967
- Totale piani:2
- Box:2
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:2050
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì
- MQ Box:33